About me

Benvenuti nel mio mondo,

Mi chiamo Claudia


sono alessandrina,ma trapiantata da quasi vent'anni negli Stati Uniti, prima a Pittsburgh, Pa, poi a Milwaukee,  Wisconsin.
Farmacista nella mia vita italiana, ho seguito mio marito che per lavoro era stato trasferito negli USA  e una volta qui ho smesso il camice bianco e da 10 anni insegno italiano e cultura italiana all'Universita`, divertendomi un mondo.
 Abbiamo una figlia ormai grande, nata e vissuta qui negli USA, ma bilingue e bi-cultura.
Questo blog inizia casualmente perche` nel 2013 un giornale online della mia citta` di origine  mi ha chiesto di collaborare, inviando settimanalmente  articoli che parlassero delle mie esperienze di vita negli States, degli italiani che vivono all'estero e delle tante curiosita` che accompagnano la vita di chi, come me, ha lasciato una vita conosciuta per buttarsi nell'ignoto. Mi sono buttata a capofitto in questa opportunita` perche`, nonostante gli anni oramai trascorsi dal mio arrivo da questa parte dell'oceano,  continuo ogni giorno a quardare con curiosita` similitudini e differenze tra la vita italiana e la vita americana.
Agli articoli scritti per il giornale se ne sono aggiunti presto altri, piu` personali.Ho scoperto che mi piace scrivere e spero che a voi piaccia leggermi. Grazie della visita e tornate a trovarmi! Ciao! 

8 commenti:

  1. Arrivo qui per caso dal blog di Mamma in Oriente.
    Vivo nell'alessadrino e leggerò con curiosità della tua vita oltre Oceano

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia,
    e' stato divertente leggere i tuoi articoli! Ti seguiro' con piacre! un po di tempo eravamo a DC! Ti scivero' con calma piu' avanti .....ciao e buon lavoro!
    Elena Bertocco

    RispondiElimina
  3. Vorrei contattarti privatamente per un progetto. Sono un'insegnante di lingua inglese nella primaria! Dove posso inviare la mail?

    RispondiElimina
  4. piacere di averla incontrata grazie ad Alessandria ....

    RispondiElimina

E tu che ne pensi? Dimmi la tua!